//-->
  Chi Siamo     Cosa Facciamo - HOME      Maestri  
Links Dicono di Noi Contatti
Testo Inno a Latina   CALL FOR SCORES     Organigramma  
 

Maestro Raffaele Gaizo


Maestro Antonio Fraioli


Rolando Vetica




Maestro Matteo Di Prospero


by V. Piscopo
 

 
...prima o poi anche i sogni si avverano...



 
 
 Maestro Raffaele Gaizo

RAFFAELE GAIZO è diplomato in clarinetto presso il conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli, in Strumentazione per banda e in Composizione. Come strumentista ha collaborato dal 1985 al 1994 con l'Orchestra Sinfonica della Rai di Roma e con l'Orchestra “Nova Philarmonia”. Ha vinto numerosi premi a Concorsi Nazionali e internazionali. Ha inoltre vinto il Concorso presso la Banda Nazionale dell'Aeronautica Militare e presso la Banda Nazionale della Guardia di Finanza, conseguendo l'idoneità anche per il posto di I° Clarinetto Solista. Ha eseguito numerosi concerti in varie città italiane incidendo per le case editrici “Edipan” e “Bongiovanni”. Come direttore si è formato sotto la guida dei Maestri Bolgiaghi e Creux perfezionandosi con il Maestro N. Samale. Ha conseguito l'idoneità per Maestro Vice-direttore presso la Banda dell'Arma dei Carabinieri e ha diretto numerosi concerti della Banda della Guardia di Finanza. Come compositore e trascrittore ha composto marce per banda , brani da concerto per Simphonic band e brani di musica da camera. Alcuni di questi sono stati pubblicati. Ha trascritto per grande banda l'Overture “Candide” di L. Bernstein che è stata eseguita dalla Banda Nazionale della Guardia di Finanza al Teatro dell'Opera di Roma e successivamente trasmessa a Rai Uno. E' Direttore artistico dell'Associazione Filarmonica di Ardea.

 
 
 
 Maestro Vice Direttore Matteo Di Prospero

MATTEO DI PROSPERO , Studia percussioni e strumentazione per banda presso il conservatorio “L. Refice” di Frosinone.
Ha suonato in numerose realtà bandistiche e fatto parte dell’orchestra giovanile dei Castelli Romani.
Come compositore ed arrangiatore ha al suo attivo numerosi lavori, tra brani originali, arrangiamenti e trascrizioni di numerosi generi musicali che spesso ha diretto come ospite in vari complessi bandistici. Alcuni di questi lavori sono stati pubblicati dalle edizioni Scomegna e Scorestore.
Ha studiato direzione con i Maestri F. Creux e L. Pusceddu ed è attualmente direttore artistico della banda musicale “S. Cecilia” di Norma con la quale ha inciso, in occasione dei 170 anni di attività, il primo storico CD.
Dal 2022 è vice-maestro dell’orchestra di fiati “G. Rossini” di Latina con la quale suona e che spesso ha diretto in numerosi eventi.


Alcuni lavori sono stati pubblicati e qualche sua composizione è presente sui seguenti siti: https://scomegna.com/it/parata.html/
https://scorestore.it/autore/matteo-di-prospero-2/

 
 
 
 Direttore Artistico Maestro Antonio Fraioli

ANTONIO FRAIOLI , si è diplomato con il massimo dei voti in Clarinetto ed in Musica Jazz presso il Conservatorio di Latina sotto la guida dei Maestri G. Magliocca e M. Zazzarini. Ha successivamente studiato con i Maestri F. Belli ed A. Pay. Ha conseguito il primo premio assoluto tra gli strumentisti a fiato nella III edizione del Torneo Internazionale di Musica (concorso che si svolge in varie città europee). E' vincitore del Concorso a Cattedre per l'insegnamento di “Musica d'insieme per strumenti a fiato” nei Conservatori. Svolge attività concertistica in Italia ed all'estero sia come solista che in varie formazioni cameristiche. Ha inciso per la EDIPAN , per le edizioni EurArte ed ha registrato per la Radio Vaticana. E' autore di composizioni, trascrizioni, revisioni, arrangiamenti di brani della tradizione jazzistica per vari organici pubblicati ed incisi da L'Oca del Cairo di Parma, Ut Orpheus Edizioni di Bologna, Eurarte di Varenna, Edizioni Musicali Eufonia ed Agenda Edizioni. E' titolare della cattedra di “Musica d'insieme per strumenti a fiato” presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno. Sito personale: http://www.antoniofraioli.com

 
 
 
« Indietro |
 Avanti »
 
 

 
  Disclaimer
| Webdesign
  Copyright © Interpherence 2004